Articolo
p***@gmail.com
2018-10-11 20:15:29 UTC
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1862108153865670&id=100001995110840

========================= commento del moderatore: =========================

Linka direttamente l'articolo, non il post di Facebook, grazie.
Dot.Com.
2018-10-12 13:58:23 UTC
Post by p***@gmail.com
[...]
non è più tempo delle telecronache "asciutte" di Martellini o Pizzul: ora le telecronache sono "accese".

mi ricordo quando, a fine anni 80 e primi 90, si rideva dei telecronisti sudamericani che urlavano, "vocalizzavano" ai gol, usavano iperboli.
Ora i telecronisti italiani sono come quelli sudamericani.

mancanza di spettacolo in campo e quindi necessità di vivacizzare il prodotto con una telecronaca spumeggiante??

non so: non rimpiango Pizzul ma nemmeno impazzisco per gli attuali.

forse quello che mi piace di più è Maurizio Compagnoni: non una telecronaca soporifera, sempre equilibrata, mai di parte. E con lui la spalla Marchegiani.
Gli altri (da Caressa a Trevisani, da Bergomi a Adani) sono troppo eccessivi.

comunque negli anni 80 (in altri sport) le telecronache di Rino Tommasi, seppur pacatissime, non erano mai soporifere: Tommasi sciorinava statistiche e descrizioni dei colpi con grande maestria e tempismo.